Switch to search results

Info sul lavoro a Città di Castello (Umbria)

Città di Castello: panoramica generale Situata nella zona dell'alta valle del Tevere, una vallata interna degli ...

Candidature Salvato

Estetista

Città di Castello, Umbria
Candidature Salvato

Operai di Linea

Città di Castello, Umbria
Candidature Salvato

Beauty consultant

Città di Castello, Umbria
Candidature Salvato

Referente punto vendita

Città di Castello, Umbria
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Città di Castello: panoramica generale

Situata nella zona dell'alta valle del Tevere, una vallata interna degli Appennini centrali, si trova Città di Castello. Fu fondata dagli Umbri e ha una struttura architettonica rinascimentale. Città di Castello ha molto da offrire a chi decide di visitarla. Tra queste si possono ricordare:
  • Il Palazzo dei Priori o Palazzo del Comune
  • La “Torre del Vescovo”, conosciuta anche come la Torre Civica
  • Il Palazzo Albizzini
  • Il Palazzo Vitelli a Sant'Egidio
  • Il Palazzo Vitelli alla Cannoniera
Ultimamente la città ha avuto un consistente aumento demografico, dovuto anche all'immigrazione dalle vicine regioni: Toscana e Marche. Questo ha influito molto sul mercato del lavoro locale. Cominciando con la seconda metà del secolo scorso c'è stato un cambiamento significativo del tessuto economico.

Città di Castello: opportunità di lavoro

Il lavoro a Città di Castello è aumentato considerevolmente con lo sviluppo industriale, specie nel settore meccanico, grafico, tessile e della ceramica. Tutto questo ha contribuito al cambiamento profondo del volto della città. Il numero dei posti di lavoro Città di Castello è aumentato nel settore grafico, del packaging e del mobile. Ecco perché, se si vuole lavorare nel settore industriale di Città di Castello bisogna valutare le numerose proposte disponibili. Ultimamente molte aziende di servizi si sono sviluppate ed evolute: specialmente quelle nel settore della formazione a distanza e dell'educazione. I candidati possono orientare la loro scelta anche verso un lavoro nel settore delle energie rinnovabili di Città d Castello o decidere di candidarsi per uno dei numerosi lavori nel settore commerciale di Città di Castello

Città di Castello: andamento dell'occupazione

I dati ISTAT del 2011 sull'occupazione a Città di Castello erano ottimi. Infatti, la partecipazione al mercato del lavoro Città di Castello era di 54,4%, un dato decisamente sopra il 50,8% al livello nazionale. Da allora questa percentuale è leggermente diminuita, complice anche la crisi, ma si è comunque mantenuta sopra la media nazionale.

  1. Offerte di lavoro
  2. Città di Castello