Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Cinisello Balsamo (Lombardia)

Cinisello Balsamo: panoramica generale Con i suoi 75000 abitanti, Cinisello Balsamo è il terzo comune più popolato ...

TECNICO OPERATORE NETWORKING

Cinisello Balsamo, Lombardia
Candidature Salvato

ADDETTI SALA/CUCINA PER STEAKHOUSE

Cinisello Balsamo, Lombardia
Candidature Salvato

TORNITORE TRADIZIONALE

Cinisello Balsamo, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

MARKETING SPECIALIST

Cinisello Balsamo, Lombardia
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Cinisello Balsamo: panoramica generale

Con i suoi 75000 abitanti, Cinisello Balsamo è il terzo comune più popolato della città metropolitana di Milano, dopo il capoluogo e Sesto San Giovanni. La località ha conosciuto un forte sviluppo demografico a partire dagli anni Sessanta, dovuto al fatto che molte persone decisero di stabilirsi a Cinisello e lavorare a Milano grazie al collegamento veloce con la metropolitana. A tutt'oggi si può osservare una tendenza simile, incoraggiata inoltre dalla presenza di due strade principali, l'autostrada A4 Milano-Venezia e la Tangenziale Nord con cui si arriva rapidamente a Milano. Il territorio comunale presenta molte piccole frazioni nelle quali è possibile trovare casa a prezzi non eccessivi. Il costo della vita è indubbiamente minore rispetto al capoluogo. A Cinisello sono inoltre presenti numerose aree verdi che rendono piacevoli i momenti di svago.

Cinisello Balsamo: opportunità di lavoro

Come per tutti i paesi dell'hinterland milanese, l'adiacenza con il capoluogo influenza e aumenta le possibilità di lavoro in molteplici settori. Esistono opportunità di lavoro a Cinisello Balsamo nell'industria, vista la presenza di stabilimenti produttivi situati tra i confini comunali o subito al di fuori degli stessi. Per quanto concerne il terziario, non mancano annunci di lavoro a Cinisello Balsamo nel commerciale e occasioni di lavoro nell'informatica, nella contabilità, nell'amministrazione, nelle risorse umane e nella grande distribuzione, per la presenza di molti centri commerciali.

Cinisello Balsamo: andamento dell'occupazione

Negli scorsi decenni l'economia di Cinisello Balsamo si è basata soprattutto sul settore secondario con l'insediamento di molte realtà produttive grandi e piccole, in parte attive ancora oggi. Negli ultimi anni il comune, così come tutta la realtà milanese, ha conosciuto anche un evidente sviluppo del terziario e del terziario avanzato che ha aumentato le percentuali di occupazione in questi settori. In generale, la realtà dell'hinterland milanese si presenta molto proficua per ciò che concerne le medie occupazionali, con dati superiori rispetto a gran parte delle altre zone d'Italia.

  1. Cinisello Balsamo