Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Cernusco sul Naviglio (Lombardia)

Cernusco sul Naviglio: panoramica generale Il comune di Cernusco sul Naviglio conta oltre 30000 abitanti e fa parte ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

ADDETTO/A ALLE PULIZIE

LATISANA, Friuli Venezia Giulia, 20145
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Cernusco sul Naviglio: panoramica generale

Il comune di Cernusco sul Naviglio conta oltre 30000 abitanti e fa parte della città metropolitana di Milano. La vicinanza con il capoluogo lombardo, distante soli 10 chilometri, è senz'altro il principale punto di forza di Cernusco. Milano è raggiungibile con estrema facilità in pochi minuti sia con il trasporto pubblico (la linea 2 della Metropolitana) sia con mezzi propri, grazie alla Tangenziale Est e alla Strada Provinciale 11. Il comune di Cernusco ha conosciuto un notevole incremento demografico negli anni, proprio in virtù dell'adiacenza con il capoluogo, caratteristica grazie alla quale è possibile godere di tutti i vantaggi culturali e lavorativi della città, approfittando al contempo di un costo della vita (e degli alloggi) più contenuto. Per quanto concerne il tempo libero, si segnala a Cernusco la presenza di numerose strutture in cui poter svolgere attività sportiva.

Cernusco sul Naviglio: opportunità di lavoro

La vicinanza con Milano indirizza l'attività economica di Cernusco e le conseguenti occasioni di lavoro. La facilità degli spostamenti garantisce mansioni vacanti tra i confini cittadini, ma anche all'interno del comune ci sono possibilità da non sottovalutare. Esistono ad esempio opportunità di lavoro a Cernusco sul Naviglio nell'industria, ma anche nella finanza, nella logistica e trasporti e nelle telecomunicazioni. Con discreta frequenza si aprono anche opportunità di lavoro a Cernusco sul Naviglio nell'informatica e di lavoro nel commerciale.

Cernusco sul Naviglio: andamento dell'occupazione

La provincia di Milano è ai primi posti in ambito nazionale per qualità della vita. La felice situazione assomma una vasta serie di fattori, tra i quali l'imprenditoria e l'andamento dell'occupazione. Milano e i suoi dintorni mostrano un'invidiabile modernità e ricchezza economica, unite a una netta diversificazione di impieghi riferiti in particolare al settore secondario, terziario e soprattutto al terziario avanzato. Se dunque si è alla ricerca di un lavoro ad alta specializzazione, la provincia di Milano può essere un ottimo approdo in cui far valere le proprie competenze.

  1. Cernusco sul Naviglio