Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Cattolica (Emilia Romagna)

Cattolica: panoramica generale Cattolica è un piccolo comune italiano in provincia di Rimini in Emilia Romagna. Questa ...

ADDETTO/A GASTRONOMIA

Cattolica, Emilia Romagna
Candidature Salvato

TECNICO COORDINATORE QUALITA'

Cattolica, Emilia Romagna
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Cattolica: panoramica generale

Cattolica è un piccolo comune italiano in provincia di Rimini in Emilia Romagna. Questa città è conosciuta a livello internazionale come meta per le vacanze estive per la qualità delle sue spiagge ma soprattutto per l'intensa vita notturna che attiran giovani e famiglie da tutto il mondo. La città ha una ricca tradizione navale e mercantile, che ancora oggi costituisce una delle fonti di reddito degli abitanti della zona.

Cattolica: opportunità di lavoro

Cattolica è una città all'avanguardia in campo economico. Infatti c'è una grande disponibilità di posti di lavoro a Cattolica, soprattutto nel settore industriale e in quello terziario e dei servizi. Per quanto riguarda il secondario, le aziende di maggior peso nell'economia territoriale sono quelle metallurgiche e siderurgiche con un'importanti produzione di materiale per navi e nuovi fabbricati. Un altro campo strettamente legato all'industria in cui il lavoro a Cattolica ha disponibilità di posti è quello informatico e ingegneristico. Tuttavia il settore principale che ha subito un notevole sviluppo a Cattolica negli ultimi anni è il terziario. In questo campo si dispone di una buona quantità di lavoro a Cattolica in vari ambiti. Ad esempio, è particolarmente sviluppato il turismo proprio grazie alla bellezza dei luoghi e alla vitalità di questa città. Cattolica ospita il secondo Acquario italiano, nonché un numero altissimo di parchi tematici per il divertimento di grandi e piccini. Anche nell'ambito commerciale si sta assistendo a un graduale e costante incremento dell'attività. Infine, la presenza sempre più alta di stranieri e persone che vi si trasferiscono per necessità ha favorito la nascita di nuovi posti di lavoro anche nel settore assicurativo.

Cattolica: andamento dell'occupazione

Secondo i dati pubblicati dal comune di Cattolica, la città sta godendo di una grande stabilità economica e un incremento costante di nuovi posti di lavoro. A differenza di molte altre città italiane, Cattolica ha un'affluenza di turisti molto costante durante tutto il periodo dell'anno.

  1. Cattolica