Switch to search results

Info sul lavoro a Borgosesia (Piemonte)

Borgosesia: panoramica generale Il comune di Borgosesia è situato in provincia di Vercelli e conta circa 13000 ...

Candidature Salvato

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Borgosesia, Piemonte
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

ADDETTO VENDITA

Borgosesia, Piemonte
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Borgosesia: panoramica generale

Il comune di Borgosesia è situato in provincia di Vercelli e conta circa 13000 abitanti. Si tratta di una località significativa della Valsesia, territorio ricco di bellezze paesaggistiche tra pianura e colline. La vicinanza con paesi affascinanti come Varallo Sesia rende la zona molto attraente dal punto di vista turistico. Il costo della vita non è eccessivo, anche perché sia Borgosesia che alcuni comuni confinanti (ad esempio Quarona) hanno molte piccole frazioni circostanti che sono estremamente tranquille e silenziose e dove è possibile trovare appartamenti e case indipendenti in mezzo al verde a costi contenuti. Dal punto di vista economico, Borgosesia conta su una buona tradizione industriale e propone occasioni di lavoro presenti ugualmente nelle tante aziende collocate nelle vicine province di Biella e Novara.

Borgosesia: opportunità di lavoro

Il punto di forza dell'occupazione nella zona di Borgosesia è sicuramente l'industria, data la posizione geografica grazie alla quale, oltre a sfruttare le offerte presenti nel comune e negli immediati dintorni, si possono facilmente raggiungere i distretti specializzati nel comparto tessile (nel biellese) e in rubinetteria e valvolame (nel novarese). Spesso si aprono dunque opportunità di lavoro a Borgosesia nell'industria, a cui si affiancano con discreta frequenza annunci per mansioni nell'informatica, nella grande distribuzione, nel commerciale, nell'amministrazione e contabilità. Vi sono, infne, anche possibilità di lavoro a Borgosesia nelle risorse umane.

Borgosesia: andamento dell'occupazione

L'indagine compiuta nel 2015 da Il Sole 24 Ore colloca la provincia di Vercelli al 54° posto a livello nazionale per quanto riguarda la qualità della vita. Il dato, di per sé discreto, migliora se si analizza nello specifico il settore affari e lavoro in cui la provincia risulta invece al 36° posto. Il particolare posizionamento territoriale di Borgosesia, inserita nella provincia di Vercelli ma a pochi chilometri di distanza dal biellese e dal novarese, permette inoltre di sfruttare le risorse occupazionali delle province adiacenti, generando un quadro lavorativo d'insieme molto interessante.

  1. Offerte di lavoro
  2. Borgosesia