Switch to search results

Info sul lavoro a Biella (Piemonte)

Biella: panoramica generale Capoluogo piemontese ricco di fascino, Biella offre molteplici spunti d'interesse grazie ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

Programmatore sviluppatore C# / Java EE

Azienda in anonimo
Biella, Piemonte
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Biella: panoramica generale

Capoluogo piemontese ricco di fascino, Biella offre molteplici spunti d'interesse grazie soprattutto alle notevoli bellezze ambientali che si estendono tutt'intorno alla città tra parchi naturali e salubri paesi collinari. Il territorio di Biella è stato rinomato per molti decenni, in Italia e non solo, per la sua industria tessile capace di generare introiti importanti e di offrire tantissimi posti di lavoro dislocati nelle fiorenti aziende del settore. Oggi l'apparato economico e industriale vive un momento di crisi, anche se è in atto una lieve e graduale ripresa. Secondo l'ultima classifica pubblicata dal Sole 24 Ore il costo della vita è decisamente alto tanto da posizionare Biella ai primi posti tra le città italiane. Va però sottolineato come in tanti paesi della provincia, poco distanti dal capoluogo sia possibile trovare alloggi a prezzi piuttosto competitivi e contenuti.

Biella: opportunità di lavoro

Conosciuto e apprezzato su scala internazionale, il settore tessile occupa ancora un ruolo primario nel settore del lavoro a Biella con possibili assunzioni sia a livello impiegatizio che di operai specializzati. Oltre alle opportunità di lavoro nell'industria a Biella, esistono offerte anche per il settore bancario, assicurativo, alimentare, delle telecomunicazioni. È anche possibile lavorare nell'edilizia a Biella e negli apparati amministrativi.

Biella: andamento dell'occupazione

La storica industria tessile, per tanto tempo cuore pulsante dell'economica biellese, resta un caposaldo dell'occupazione. La crisi recente appare in via di risoluzione e una parziale ripresa è in atto, ragione per la quale è possibile prevedere un prossimo e discreto aumento di posti di lavoro disponibili sia in città che in provincia. È importante evidenziare come Biella sia al 19° posto in Italia per quanto concerne l'occupazione femminile; una posizione invidiabile che dimostra un forte e concreto impegno rivolto verso la parità dei sessi nelle assunzioni.

  1. Offerte di lavoro
  2. Biella