Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Benevento (Campania)

Benevento: panoramica generale Benevento è una città campana, interessantissima dal punto di vista storico-culturale, ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Benevento: panoramica generale

Benevento è una città campana, interessantissima dal punto di vista storico-culturale, con un patrimonio archeologico notevole. Bisogna ricordare il grande valore che ebbe nella storia italiana, specialmente nel periodo medievale, con la famosa battaglia di Benevento (1266). Non stupisce quindi che uno dei punti di forza di questo comune italiano sia il turismo. Benevento fu una delle prime città italiane a essere insignita della medaglia d’oro al valore civile, per il coraggio e la resistenza con cui fece fronte ai bombardamenti e agli stermini perpetrati durante la Seconda Guerra Mondiale. Secondo le statistiche de Il Sole 24 ore e Italia Oggi, la città di Benevento si colloca all’81esimo posto tra le città italiane come qualità dell’aria.

Benevento: opportunità di lavoro

L’economia di Benevento è sempre in continuo sviluppo. A disposizione del settore primario, il beneventano ha una vastità notevole di terreni agricoli, in cui si coltivano principalmente uva, olive e tabacco. Il mercato del lavoro a Benevento offre una grande disponibilità di impieghi, a partire dal campo industriale, dove le imprese si distinguono a livello nazionale per la propria dinamicità: di grande importanza è soprattutto l’industria alimentare, in particolare quella dolciaria; da ricordare anche le aziende tessili, metalmeccaniche, di lavorazioni delle pelli e del legno. Infine, Lavoro Benevento offre impiego anche a coloro che vogliono inserirsi nel campo commerciale, con la recente fondazione di centri commerciali, ma anche nel campo dell’ingegneria, a sostegno delle piccole imprese.

Benevento: andamento dell’occupazione

La città di Benevento ha reagito molto positivamente alla crisi che ha colpito tutta Italia. Infatti il tasso di occupazione si è conservato sui livelli medi, che ha sempre avuto, con un leggero ma costante aumento. Il settore agricolo ha perfino aumentato i propri impiegati di un’ottima percentuale che raggiunge quasi il 32,5%.

  1. Benevento