Vai al contenuto principale

Info sul lavoro a Assago (Lombardia)

Assago: panoramica generale Assago è un comune di circa 9000 abitanti appartenente alla città metropolitana di Milano. ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Assago: panoramica generale

Assago è un comune di circa 9000 abitanti appartenente alla città metropolitana di Milano. L'estrema vicinanza con il capoluogo lombardo, raggiungibile in pochi minuti grazie alla linea 2 della metropolitana, fa di Assago un centro residenziale strategico. Anche l'aeroporto di Malpensa dista solo pochi chilometri. Il comune risulta meno caotico rispetto alla città e al contempo offre notevoli opportunità lavorative in virtù della rapidità di spostamento in direzione Milano. È dunque possibile trovare alloggi a prezzo relativamente contenuto e approfittare di una buona qualità della vita, giovandosi al contempo di tutte le comodità insite nella collocazione geografica a stretto contatto con il capoluogo. Per quanto concerne il tempo libero, va ricordato come ad Assago si trovi il Mediolanum Forum, struttura in cui tutto l'anno si svolgono eventi sportivi e musicali di portata anche internazionale.

Assago: opportunità di lavoro

Nel territorio del comune di Assago una parte dell'economia locale sfrutta ancora produzioni legate all'agricoltura (ad esempio cereali e frumento) e all'allevamento. Moltissime sono però le occasioni di lavoro in Assago, nella vicinissima Milano e nei paesi limitrofi all'interno del settore secondario, terziario e terziario avanzato. Vanno dunque valutati con attenzione i tanti annunci relativi al lavoro Assago nell'industria, al lavoro nell'informatica, a mansioni inerenti il commerciale, la logistica, il bancario e le telecomunicazioni. È inoltre possibile sfruttare le proposte del vicino polo fieristico di Rho, sede di eventi culturali e gastronomici che si svolgono qui durante l'anno.

Assago: andamento dell'occupazione

Secondo una recente indagine compiuta nel 2015 da Il Sole 24 Ore, la provincia di Milano si situa al secondo posto a livello nazionale per qualità della vita. L'invidiabile posizionamento tiene conto di molteplici fattori, primo fra tutti le opportunità di lavoro. Si comprende dunque come il territorio sia ricco di occasioni di assunzione, derivate dalle infinite possibilità di sviluppo di una metropoli moderna, in grado di rinnovarsi ed essere sempre al passo con i tempi.

  1. Assago