Vai al contenuto principale
Switch to search results

Info sul lavoro a Albenga (Liguria)

Albenga: panoramica generale Seconda cittadina della provincia di Savona per numero di abitanti, Albenga deve molta ...

Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato

Infermiere

Albenga, Liguria
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Albenga: panoramica generale

Seconda cittadina della provincia di Savona per numero di abitanti, Albenga deve molta parte della sua economia al turismo. Tanti sono infatti i visitatori che la frequentano soprattutto in estate ma anche in tutto il resto dell'anno. Albenga non è però solo spiagge e mare; la bella località ligure offre infatti anche notevoli opportunità relative all'agricoltura e al commercio floreale; in entrambi i casi le produzioni autoctone sono rinomate ed esportate anche all'estero. Il costo della vita, ad Albenga e dintorni, si mantiene sui livelli medi della provincia e della regione; i costi non sono dunque eccessivi e non mancano occasioni di sistemazione e di lavoro anche nei paesi situati a poca distanza e sempre lungo la Riviera, come Alassio, Laigueglia, Loano e Finale Ligure.

Albenga: opportunità di lavoro

Lavoro ad Albenga è spesso sinonimo di turismo; l'indotto che deriva dall'alto afflusso di visitatori genera molteplici opportunità, fisse o stagionali a seconda dei casi, in tutti i settori correlati, dalla piccola e grande ristorazione alla ricettività alberghiera, dal commercio alle attività tipicamente balneari. Il lavoro nel turismo ad Albenga non è comunque l'unica fonte di occupazione in città e nei dintorni: si trovano spesso, infatti, offerte di lavoro ad Albenga per mansioni inerenti al settore primario (vino, olio, ortaggi e frutta secca), la logistica, la cultura, il settore manifatturiero e al lavoro nelle risorse umane.

Albenga: andamento dell'occupazione

Le medie occupazionali, ad Albenga così come in tutta la provincia di Savona, risultano più alte sia rispetto alla media regionale che rispetto ai valori nazionali, a confermare la positività e la costanza di un territorio che ha saputo utilizzare le proprie risorse per generare continue opportunità di lavoro. Buoni sono anche i dati relativi all'occupazione giovanile e femminile, e molte sono le nuove aziende che nascono ogni anno, ulteriori segnali di una terra sempre viva e mai immobile.

  1. Offerte di lavoro
  2. Albenga