Vai al contenuto principale

Info sul lavoro in Abruzzo

Abruzzo: panoramica generale L'Abruzzo è terra di foreste, di montagne e di ruscelli, terra dell'orso, della gente ...

Maitre | Chef de Rang

Pescara (PE), Abruzzo
Candidature Salvato
Candidature Salvato

Technical Buyer

Azienda in anonimo
Provincia di Teramo, Abruzzo
Candidature Salvato

CUCITRICE - OPERAIA TESSILE

MOSCIANO SANT'ANGELO, Abruzzo
Candidature Salvato

TORNITORI CNC

MOSCIANO SANT'ANGELO, Abruzzo
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Candidature Salvato
Vedi più annunci

Abruzzo: panoramica generale

L'Abruzzo è terra di foreste, di montagne e di ruscelli, terra dell'orso, della gente forte e determinata ma è anche la regione più ricca del Sud Italia e quella con i più bei borghi. Questa regione ha quattro capoluoghi: L'Aquila, Pescara, Chieti e Teramo e sul suo territorio ci sono molte aree protette e tre parchi nazionali ai quali deve il suo nome di Regione Verde dell'Europa. Dalle fonti ISTAT risulta anche che questa regione sia una tra quelle con le minori emissioni di gas serra calcolate per abitante. L'Abruzzo "forte e gentile" offre molte opportunità lavorative. Infatti chi cerca lavoro Abruzzo può scegliere tra le numerose offerte disponibili. Essendo una regione a statuto ordinario, l'Abruzzo offre condizioni vantaggiose agli investitori disposti ad aprire le loro imprese qui. Questo ha permesso all'Abruzzo di diventare la regione con la maggior percentuale d'investimenti fissi lordi sul PIL dopo il Trentino-Alto Adige.

Abruzzo: opportunità di lavoro

In questa regione ci sono numerose opportunità di lavoro. I molti investimenti le hanno consentito di diventare la regione dell'Italia Meridionale più industrializzata. Nello stesso tempo, anche l'agricoltura è molto sviluppata, così come la pesca, l'allevamento del bestiame, il settore terziario, il turismo e i servizi. Ci sono molte offerte in Abruzzo di lavoro nel settore commerciale. Per sostenere il ritmo veloce dell'economia locale c'è bisogno anche di personale che possa lavorare nel marketing in Abruzzo. In questo momento il capoluogo della regione è in piena ricostruzione, così come altri centri abitativi minori. Per chi desideri trovare lavoro in questa regione, anche il lavoro nell'ingegneria civile è una buona opportunità da considerare.

Abruzzo: andamento dell'occupazione

L'occupazione ha fatto registrare una forte contrazione dovuta al periodo di crisi. I dati ISTAT, però, ci confermano una lieve ripresa nella situazione del lavoro in Abruzzo. Infatti, nel 2015, è stata registrata una debole crescita del tasso di occupazione.

  1. Abruzzo