Skip to main content

Cinque webinar per migliorare la ricerca di lavoro

Cinque webinar per migliorare la ricerca di lavoro

Presi alle spalle un po’ come tutti, anche noi, in Monster, ci siamo molto interrogati, durante l’emergenza coronavirus, su come garantire la continuità della nostra missione: mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro. Su come farlo, in particolare, in un mondo che andava capovolgendosi praticamente dal giorno alla notte.
 

Non perdere il contatto con aziende e candidati

D’istinto, abbiamo cercato di non perdere il contatto autentico e privilegiato che da 26 anni ci lega alle più prestigiose aziende italiane e ai migliori candidati sul mercato del lavoro.

Dovevamo esserci. Dovevamo continuare a fare quello che avevamo sempre fatto. Ovvero offrire supporto e consigli utili per migliorare la propria ricerca di lavoro in una fase della storia senza precedenti. Senza punti di riferimento. Senza niente.

 

Il webinar: una finestra aperta sul mercato del lavoro

E c’era un altro problema, nessuno poteva muoversi da casa. La risposta, allora, doveva per forza passare dal web. Nel giro di pochi giorni, abbiamo rielaborato i contenuti del nostro Monster University Tour (il ciclo di incontri sui temi caldi della ricerca di lavoro che da anni coinvolge le maggiori università del paese), e li abbiamo adattati agli spazi, ai tempi e ai modi tipici del webinar.

Abbiamo scelto solo alcuni degli argomenti abitualmente affrontati nelle università. Puntando su quelli di cui, al momento, aveva ancora senso parlare. Quelli che certamente ci avrebbero accompagnato anche nella “nuova normalità” che andava via via prendendo forma. E siamo partiti. 

In pratica, i webinar pensati per migliorare la ricerca di lavoro dei candidati sono stati una finestra aperta sul “nuovo” mercato del lavoro, quello post-Covid.
 

Cinque “lezioni” per migliorare la ricerca di lavoro

Abbiamo puntato su cinque titoli. Cinque webinar “trasversali”. Cinque lezioncine che ci sembrava potessero riassumere meglio i “gesti” che stanno alla base della ricerca di lavoro.  I replay saranno disponibili fino al 31 dicembre 2020. Ultimo giorno di un anno che ci resterà impresso nella memoria. Ma che potremo dire ci avrà lasciato almeno qualcosa di buono.

 

 

 

Inizia ora la tua ricerca: il tempo è lavoro su Monster.it

Migliaia di annunci di lavoro ogni giorno, migliaia di opportunità da cogliere al volo. I recruiter impiegano in media dieci giorni per fare la loro scelta. Non perdere tempo: metti in mostra al meglio le tue qualità, carica fino a 5 CV su Monster.it e avvicinati da subito al lavoro dei tuoi sogni. Consulta ora le offerte di lavoro delle più importanti aziende del mondo e scopri se sei in linea con le loro ricerche.


Back to top