Skip to main content

Lettera di presentazione: Manager/Professionista

Lettera di presentazione: Manager/Professionista

Cercare lavoro per chi ha già maturato un’esperienza pluriennale ha, come ogni sfida, i suoi pro e i suoi contro. Il tempo già trascorso è servito a costruire una professionalità definita ma, d’altro canto, mettersi in discussione dopo qualche anno è un’impresa che può risultare a tratti faticosa. Come per la stesura del Curriculum Vitae, anche nella lettera di presentazione bisogna focalizzarsi sulle capacità acquisite, sui ruoli ricoperti, le attività e i progetti che vi hanno fatto diventare i professionisti di oggi, mantenendovi competitivi. Fondamentale segnalare se si è già gestito un gruppo di persone e se si sono ricevuti riconoscimenti.

 

 

Enrico Bianchi
Via Caminadella, 1 – 20100 Milano
Cel: +39 320/1234567
E-mail: e.bianchi@email.com


Gent.ma Dott.ssa Simona Neri
Responsabile delle Risorse Umane [Nome Azienda]
Indirizzo Azienda 
Oppure 
Dip. Risorse Umane – [Nome Azienda]
Indirizzo Azienda 

Data: xx/xx/xxxx

Oggetto: Candidatura per [Nome Posizione] o [Autocandidatura]

Spett.le Dott.ssa Neri / Spett.le Responsabile della Selezione,

con la presente le inoltro la mia candidatura per la posizione di Direttore Marketing e Vendite.

Ho maturato 5 anni di esperienza a capo del dipartimento Marketing di [Nome Azienda] e per altrettanti anni sono stato responsabile comunicazione all’interno di realtà come [Nome Azienda] e [Nome Azienda].

Ho avuto la possibilità di gestire team fino a 6 persone, confrontandomi con il coordinamento di risorse umane sotto la mia diretta supervisione. Nel 2008 grazie al lavoro del dipartimento marketing, [Nome Azienda] ho vinto il premio per la migliore campagna di advertising presentata da un’Azienda di servizi. Il mio diretto riporto è stato al Direttore Vendite Europa.

L’opportunità che un’Azienda come la vostra potrebbe darmi mi consentirebbe di conseguire un importante obiettivo professionale, crescendo in una realtà nuova dove potrei investire l’intero bagaglio di esperienza già maturata.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito al mio Curriculum Vitae e, ringraziandola per l’attenzione concessami, rimango in attesa di un Suo gentile riscontro.

Cordialmente,

Enrico Bianchi
e.bianchi@email.com
+39 320/1234567

 

Scarica qui questa lettera di presentazione


Back to top