Skip to main content

Lettera di presentazione: Giovane professionista

Lettera di presentazione: Giovane professionista

Una lettera di presentazione per un giovane professionista è uno strumento ancora più prezioso di quanto non lo sia per chi si trova ad un punto diverso della propria storia professionale. L’obiettivo è mettere in risalto ciascuna competenza acquisita nel tempo trascorso e dimostrarsi estremamente competitivi e motivati a intraprendere un’esperienza nuova. 

Più del neolaureato e del professionista pluriennale, il candidato con esperienza deve saper giocare le proprie carte, con la giusta dose di motivazione e di disponibilità. Ricordatevi l’importanza di mettere in evidenza i vostri obiettivi personali e professionali e la tutta la vostra motivazione!

 

 

Enrico Bianchi
Via Caminadella, 1 – 20100 Milano
Cell: +39 320/1234567
E-mail: e.bianchi@email.com


Gent.ma Dott.ssa Simona Neri
Responsabile delle Risorse Umane [Nome Azienda]
Indirizzo Azienda 
Oppure 
Dip. Risorse Umane – [Nome Azienda]
Indirizzo Azienda 

Data: xx/xx/xxx

Oggetto: Candidatura per [Nome Posizione]

Spett.le Dott.ssa Neri / Spett.le Responsabile della Selezione,

vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione la mia candidatura per il ruolo di [Nome Posizione].

Dopo 1 anno di esperienza come Tele Seller presso [Nome Azienda], da 2 anni ricopro la posizione di Key Account Manager presso [Nome Azienda]. Lavoro in piena autonomia all’interno di un team di 4 persone e nel corso di questi anni mi è stato assegnato per due volte il premio di Best Performer del trimestre.

Ho un portafoglio di 500 clienti di dimensioni diverse fra loro e operanti in molteplici settori, e una media di 2 appuntamenti al giorno. Attualmente sono alla ricerca attiva di una nuova opportunità professionale che mi permetta di crescere e di conoscere una realtà aziendale diversa da quelle in cui ho lavorato sino ad ora. 

In particolare, il settore dell’energy mi ha sempre affascinato molto e, visto il prestigio e la vicinanza ai temi della sostenibilità della [Nome Azienda], sarebbe un’occasione molto importante per un giovane professionista della vendita come me.

Ringraziandola in anticipo per l’attenzione, la invito a contattarmi per un riscontro e resto disponibile fin da subito per un colloquio conoscitivo.

Cordialmente, 

Enrico Bianchi
e.bianchi@email.com
+39 320/1234567

 

Scarica qui questo modello di Lettera di presentazione


Back to top