Lettera di presentazione per ingegnere

Lettera di presentazione per ingegnere

L’ingegnere è un professionista molto specializzato, quindi la domanda di lavoro è particolarmente selettiva. Se sei un ingegnere, meccanico, edile oppure navale, la tua lettera di presentazione dovrà evidenziare:

- le consuete skill richieste a un ingegnere, ovvero mentalità matematica e analitica, resistenza allo stress, abilità organizzative e di team working

- le tue caratteristiche che professionalizzano la qualifica richiesta

Scopri di più sui falsi miti ed errori da evitare durante la tua ricerca di offerte di lavoro, consulta gli ultimi annunci di lavoro per ingegnere pubblicati su Monster e invia la tua candidatura!

LETTERA DI PRESENTAZIONE PER INGEGNERE

L'esempio di lettera di presentazione per ingegnere di Giacomo, che si propone per un'azienda che cerca consulenti professionisti nella cantieristica navale.

Scarica il nostro modello di lettera di presentazione per ingegnere

MS doc

OGGETTO: IN RIFERIMENTO ALLA VOSTRA RICERCA DI UN COLLABORATORE INGEGNERE

Alla c.a. del Responsabile delle Risorse Umane, Dott. Leonardo Spadaro

Gent.mo Dott. Spadaro,

in riferimento alla selezione per la ricerca di un collaboratore ingegnere per la vostra azienda, le sottopongo la mia candidatura.

Durante una recente collaborazione lavorativa ho conosciuto la vostra attività di certificazione CE. Avendo una formazione e un’esperienza provate in ambito cantieristico navale, ritengo di avere i requisiti necessari per il ruolo richiesto.

Durante gli studi per la laurea magistrale all’Università di Trieste ho trascorso un anno in progetto Erasmus alla Cranfield University. È stata una grande opportunità per praticare l’inglese, soprattutto la terminologia tecnica ingegneristica. Inoltre, ho potuto operare in un ambiente internazionale acquistando al tempo stesso maggiore autonomia. Concluso il percorso di studi, ho intrapreso la mia carriera collaborando con la Hippocampus Cantieri Navali S.R.L., dove mi occupavo di impiantistica e restauro per nautica da diporto. Grazie a una partnership, ho conosciuto la Naviga Cantieri Spa per la quale ho prestato diverse collaborazioni. Ho svolto così attività di progettazione e sviluppo con analisi dei tempi e preventivi di spesa. 

In questi anni ho perfezionato anche doti relazionali, nei rapporti con fornitori e clienti, e capacità organizzative nel lavoro, sia autonomo che in team.  

Sono una persona molto costante e determinata, capace di gestire agevolmente impegni e rispettare scadenze. Lavoro con impegno senza mai rinunciare a un continuo aggiornamento professionale. 

Nell'attesa di un Suo cortese riscontro e auspicando un colloquio conoscitivo, le porgo i miei più cordiali saluti.

Giacomo Rossi

Leggi i nostri suggerimenti di carriera e scopri i falsi miti ed errori da evitare nella tua ricerca di offerte lavorative; consulta gli ultimi annunci di lavoro per ingegnere e carica la tua lettera di presentazione su Monster.