Skip to main content

Idee regalo dal mondo del lavoro

Idee regalo dal mondo del lavoro

DD

Il Natale è alle porte e non hai ancora deciso cosa regalare ad amici e parenti? L’idea di vagare ramingo tra strade affollate e negozi caotici in cerca di idee originali ti dissuade dall’impresa? Vorresti delle idee regalo da acquistare direttamente da casa tramite e-commerce, ma che non fossero frivole?…e cosa c’è oggi di più utile e redditizio del lavoro?! Perché quindi non pensare a dei regali di buon auspicio per la vita professionale delle persone cui vogliamo bene? Ecco qui dei Christmas job gift ideas per ogni occasione!

Un regalo a…

…chi ha appena avuto una promozione

E si trova per la prima volta a gestire un team di collaboratori. Impresa ardua perché non c’è niente di più difficile sul lavoro che gestire le persone. Ancora più difficile se quelle persone erano fino a un mese fa dei semplici colleghi e ora ci si trova a dover esercitare autorevolezza e leadership. Come fare? Prendendo spunto dal libro One Minute Manager, un classico intramontabile, che insegna, sotto forma di racconto, tecniche di management molto pratiche, per ottenere risultati in poco tempo. Definisci gli obiettivi, loda e biasima i comportamenti, incoraggia la gente, dì la verità, ridi, lavoro e divertiti…ecco cosa vuol dire essere un One Minute Manager!

…chi vuole crearsi un nuovo futuro

E reinventare la propria vita ma non sa da dove partire. Perché non prendere spunto da chi c’è passato prima di noi e ce l’ha fatta? Il libro € 100 Bastano. Per reinventare la tua vita fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro racconta le storie di chi, senza abilità particolari, ha scoperto come monetizzare alcuni aspetti delle proprie passioni personali e reinventare la propria vita intorno a questa passione. Dal taglio pratico, il libro racconta attraverso l’esempio dei protagonisti, come trasformare le proprie passioni in un lavoro, partendo dall’analisi dei mezzi, idee, investimenti a disposizione, fino agli errori di percorso e alle intuizioni cruciali che possono far prosperare l’attività.

…chi vuole imparare di più:

E potenziare le proprie competenze, ma tra figli e carriera resta poco tempo. A tutte le donne che vogliono dare una marcia in più alla loro formazione professionale, Piano C offre un percorso di orientamento e formazione ai lavori del futuro e alla formazione online. Il progetto C to work permette di partecipare ad un percorso innovativo della durata di tre mesi per mettersi alla prova in una sfida lavorativa “quasi reale”, offrendo occasioni di networking, collegamenti immediati al mondo delle imprese, visibilità, lavoro sulla propria identità professionale e sulle proprie aspirazioni.

E se le risorse monetarie quest’anno scarseggiano, non rinunciare al tuo Christmas job gift e fai una sorpresa al tuo amico in cerca di lavoro: iscrivilo a un Job Club, gruppi di persone che si riuniscono, a cadenze regolari, per darsi una mano nel cercare lavoro, sfruttando la rete di contatti e il passaparola. L’iscrizione è totalmente gratuita!

 

Giada Baglietto

HR Consultant

www.fiorentemente.it


Back to top