Lettera di presentazione per farmacista

Lettera di presentazione per farmacista

Il farmacista non dispensa solo farmaci, deve ascoltare e consigliare il cliente con grande attenzione, per evitare vendite erronee o dosaggi inappropriati. Nonostante le grandi responsabilità, il servizio per il benessere del paziente dona grandi soddisfazioni.

Scrivi la tua lettera di presentazione nel settore della farmacia seguendo i nostri suggerimenti e prendendo spunto dall'esperienza del farmacista Dario.

Non ti resta che candidarti alle ultime offerte di lavoro nel settore farmacia e... in bocca al lupo!

ESEMPIO DI LETTERA DI PRESENTAZIONE NEL SETTORE FARMACEUTICO

L'esempio di lettera di presentazione per farmacista di Dario, da seguire e rielaborare secondo le tue esigenze professionali.

Scarica il modello di lettera di presentazione per il settore farmaceutico.

MS doc

OGGETTO: in riferimento alla posizione di farmacista banconista per la Farmacia Grilli

Alla c.a. della Dott.ssa Flora Grilli

Gentile Dott.ssa Grilli,

in riferimento all'annuncio pubblicato sul sito Monster.it, vorrei proporle la mia candidatura come farmacista banconista presso la sua farmacia. Per questo le sottopongo in allegato il mio curriculum vitae.

So che la sua farmacia offre ai clienti consulenze per rimedi erboristici e un ottimo assortimento di prodotti omeopatici. Questa tipologia di sevizi è stata parte della mia formazione, ed è anche per questo motivo che credo di poter soddisfare, per capacità e competenze richieste, il profilo ricercato.

Durante gli studi in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all'Università degli Studi G. D'annunzio, ho svolto il tirocinio presso il magazzino e il laboratorio di galenica della farmacia ospedaliera di Pescara e presso il settore ricerca e sviluppo dello stabilimento della Saluspharma. Ho potuto maturare competenze sulla gestione di forniture e giacenze, oltre che sulla composizione dei farmaci.

Dopo la laurea mi sono trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana, e nel frattempo ho lavorato come commesso presso l'erboristeria La Quercia. È stato un anno molto costruttivo, ho terminato gli studi di omeopatia e ho fatto molta pratica presso l'erboristeria nella preparazione di miscele di erbe e nel servizio alla clientela.

Tornato a Chieti, ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione alla professione e ho lavorato per un anno come banconista presso la farmacia Caduceo di Pescara. La gestione insieme agli altri colleghi migliorò ricevendo ottimi riscontri, grazie anche all'introduzione del gestionale Wingesfar.

Sono una persona disponibile al lavoro su turni, mi trovo a mio agio a lavorare in gruppo e al contatto col pubblico. Le garantisco disponibilità immediata, pronto a mettere a disposizione le mie competenze per contribuire all'attività della sua farmacia. 

Spero di poterla incontrare per presentarmi di persona. Nell'attesa di un cortese riscontro, le porgo i miei più cordiali saluti.

Dario Carboni

Leggi i nostri consigli su come scrivere la lettera di presentazione, consulta le ultime offerte di lavoro per farmacista e carica la tua lettera motivazionale su Monster.