Skip to main content

Lettera di presentazione Neolaureato Commerciale

Di seguito trovate la lettera di presentazione di Luigi Caruso, giovane laureato ambizioso, che ha tutte le carte in regola per una carriera in ambito commerciale. Luigi vorrebbe sfruttare le sue attitudini e il suo orientamento commerciale e si candida per il ruolo di Junior Sales Account Campania. È un esempio, da considerarsi quindi adattabile e modificabile a seconda del proprio bagaglio di esperienze e al tipo di annuncio al quale si sta rispondendo. In ogni caso è importante valorizzare esperienze, studi ed interessi che possono avere un’attinenza con la posizione per la quale ci si sta candidando. Senza dimenticarsi mai di trasmettere la motivazione nei confronti del ruolo e dell’azienda.

Luigi Caruso
Via Turati, 1 – Salerno
Cell: 323 23 23 232
E-mail: luigi.caruso@mail.it


Data: 04/05/2017

Oggetto: Candidatura per Junior Sales Account Campania

 

Gentile Dott. Rossi,

la presente per trasmetterle la mia candidatura per la posizione come Junior Sales Account Campania.

Ho recentemente conseguito la laurea specialistica in Economia & Management e ho scritto la mia tesi di laurea sui modelli di business di successo di alcune aziende campane, tra cui c’è anche la vostra. Studiando la vostra realtà, mi sono appassionato al vostro modello commerciale e alla vostra cultura aziendale, pertanto sarei onorato di poter fare la mia prima esperienza di lavoro all’interno della vostra organizzazione.

Ho sempre dimostrato di avere spirito imprenditoriale, tanto da aver creato con dei miei amici un piccolo business legato alla creazione di un diario scolastico personalizzato. Grazie alla mia attitudine commerciale, sono riuscito ad entrare in contatto con delle cartolerie del nostro territorio, a presentare il nostro prodotto e a chiudere degli accordi commerciali. Dopo tre anni, con tanta soddisfazione, il nostro diario è il terzo più venduto nella nostra provincia!

Mi è sempre piaciuto avere degli obiettivi sfidanti da raggiungere e ho riscontrato, anche durante l’università, che performo bene quando mi prefiggo dei traguardi ambiziosi. Sono cresciuto all’interno di una famiglia di commercianti e ho imparato fin da subito come si gestisce e ci si relaziona con un cliente e le tecniche di vendita migliori da adottare.

Sono una persona dinamica, che non ama il lavoro chiuso in un ufficio, ma a cui piace viaggiare e stabilire relazioni.

Per tutti questi motivi, vorrei tradurre questa mia vocazione commerciale in una vera professione e spero di poterlo fare presso la vostra azienda.

Fiducioso di un riscontro la ringrazio per l’attenzione,

Luigi Caruso

 

Giada Baglietto
HR Consultant
www.fiorentemente.it


Back to top