Skip to main content

Lettera di presentazione Manager Commerciale

Claudia Reti è una Sales Manager con esperienza. Vorrebbe continuare a crescere in una realtà diversa. Decide così di presentare la sua candidatura per il ruolo di Head of Sales e, nella lettera di presentazione, mette in risalto i suoi punti di forza e i goal raggiunti nelle precedenti esperienze. È un esempio, da considerarsi quindi adattabile e modificabile a seconda del proprio bagaglio di esperienze e al tipo di annuncio al quale si sta rispondendo.

 

Claudia Reti
Via Melzo, 1 – Venezia
Cell: 332 22 22 222
E-mail: claudia.reti@mail.it


Data: 04/05/2017

Oggetto: Candidatura per Head of Sales Department

Gentile Dott.ssa Liotti,

è con estremo interesse che le invio la mia candidatura per la posizione di Head of Sales della vostra società. Da anni seguo con viva curiosità l’espansione commerciale della vostra azienda e nutro grande ammirazione per la vostra capacità di penetrazione di un mercato così complesso come quello tessile.

La mia carriera decennale mi ha portata a ricoprire ruoli in ambito commerciale per aziende diverse, ma tutte accomunate dall’ambizione di raggiungere nuovi traguardi e conquistare clienti strategici. Nella mia ultima esperienza come Responsabile Commerciale di Tesso srl, ho raggiunto obiettivi importanti, sia in termini di fatturato generato dalla mia squadra di sales account, sia in termini di acquisizione di nuovi importanti clienti strategici. Rispetto al 2014, anno del mio ingresso nell’organizzazione, l’azienda ha registrato una crescita delle vendite passando da un + 5% a un + 25%, raggiungendo tutti i KPI concordati. Nel 2016, poi, sono riuscita a chiudere un importante accordo commerciale con il principale player del nostro settore.

La mia esperienza in Tesso è stata molto positiva e sento che ora è giunto il momento di lanciarmi in una nuova sfida in un contesto nuovo. Sono molto interessata alla vostra posizione e al progetto che volete attuare di una riorganizzazione della divisione, attraverso il passaggio da una rete di agenti a una di account aziendali, esperienza che ho già vissuto in passato come Manager. Potrei pilotare molto bene questa fase delicata, ma estremamente importante per la vostra azienda, per essere ancora più incisivi e strategici sul mercato.

Confidando in un suo riscontro le porgo un cordiale saluto,

Claudia Reti

Giada Baglietto
HR Consultant
www.fiorentemente.it


Back to top