Skip to main content

Lettera di presentazione neolaureato Marketing

Di seguito trovate la lettera di presentazione di Mario Rossi, giovane laureato con un’esperienza di stage nel digital editing e una passione per la comunicazione digitale. Mario aspira ad una crescita nel ruolo ed invia una cover letter per la posizione di Junior Web Editor. È un esempio, da considerarsi quindi adattabile e modificabile a seconda del proprio bagaglio di esperienze e al tipo di annuncio al quale si sta rispondendo. In ogni caso è importante valorizzare esperienze, studi ed interessi che possono avere un’attinenza con la posizione per la quale ci si sta candidando. Senza dimenticarsi mai di trasmettere la motivazione nei confronti del ruolo e dell’azienda.

 

 

Mario Rossi
Via Pastrengo, 1 – Roma
Cell: 323 23 23 232
E-mail: mario.rossi@mail.it


Data: 30/03/2017

Oggetto: Candidatura per Junior Web Editor

 

Gentile Responsabile Ufficio Risorse Umane,

le scrivo per candidarmi all’offerta di lavoro come Junior Web Editor.

Ho maturato una breve esperienza di stage in Digital Content all’interno di una start up operante nel food, curandone i contenuti on-line, il blog e i testi delle newsletter per gli utenti iscritti. Può visionare i testi redatti da me sul sito web e nel blog dell’azienda www.startupfood.it

Ho una buona conoscenza di Seo, di Web Analytics e di CSS. Ho inoltre frequentato un corso della durata di 2 mesi in corporate storytelling, in cui ho appreso le tecniche di narrazione e di visual storytelling fondamentali per veicolare nei testi il valore dell’azienda.

Ho una formazione universitaria umanistica, con una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, una laurea specialistica in Web Marketing e una tesi dal titolo “La comunicazione e il marketing per le cooperative agricole”.

Sono una persona grintosa, abituata a lavorare in team, con una spiccata capacità di (Forte propensiaone al)  problem solving ed una spiccata vena creativa. Amo tutto ciò che significa innovazione e sperimentazione. Amo la lettura e le nuove forme di tecnologia applicate alla comunicazione soprattutto in ambito Mobile e Digital.

Sono rimasta molto colpita dalla vostra offerta di lavoro, dalla quale emerge la vostra mentalità out-of-the-box e l’ambizione di raggiungere sempre nuovi traguardi. Tutto questo rispecchia il mio modo di lavorare e tutto quello che vorrei trovare nel mio prossimo lavoro.

Grazie per l’attenzione. Spero vi sarà la possibilità di discutere di persona i dettagli della vostra offerta.

Un cordiale saluto,

Mario Rossi

 

Giada Baglietto
HR Consultant
www.fiorentemente.it

 


Back to top