Skip to main content

Lettera di presentazione Marketing Manager

Serena Perez, è una marketing manager di successo. Aspira ad un avanzamento di carriera, ambendo ad un ruolo internazionale di maggiore responsabilità. Ha tutte le carte in regola per presentare la candidatura e, nella lettera di presentazione, mette in risalto i suoi punti di forza e i goal raggiunti nelle precedenti esperienze. È un esempio, da considerarsi quindi adattabile e modificabile a seconda del proprio bagaglio di esperienze e al tipo di annuncio al quale si sta rispondendo.

 

Serena Perez
Via Maiocchi, 1 – Bologna
Cell: 332 22 22 222
E-mail: serena.perez@mail.it


Data: 30/03/2017

Oggetto: Candidatura per Marketing Manager EMEA

Gentile Dott. Rossi,

ho letto con interesse il vostro annuncio per la posizione di Marketing Manager EMEA, in quanto ho maturato un’esperienza decennale nel ruolo di Responsabile Marketing all’interno di realtà multinazionali strutturate.

Nell’ultima esperienza, ho partecipato alla start up(ho lavorato in una start up) italiana di un’azienda inglese operante nei servizi, strutturando da zero tutta l’area di mia competenza e definendo il piano di marketing(Marketing plan), attraverso le attività di comunicazione sui diversi canali (ATL, BTL, Digital). Ho sempre lavorato a stretto contatto con la Direzione Commerciale e il Top Management, proponendo, nell’ambito delle strategie aziendali, politiche pubblicitarie e promozionali e gli strumenti necessari per la loro realizzazione.

Ho gestito un team di 10 risorse e mi sono sempre relazionata non solo con l’Head of Marketing inglese, ma con tutti i responsabili e i team marketing delle altre nazioni. Lo scorso anno ho vinto il premio di Top Employer in Europa, grazie ai risultati raggiunti.

Sono madrelingua italiana e inglese e ho un’ottima conoscenza della lingua araba, studiata all’università e praticata per ragioni personali.

Mi sento pronta per affrontare una nuova esperienza e per mettermi alla prova in un ruolo con maggiori responsabilità e con un’apertura internazionale. Ho sempre guardato con interesse alla vostra realtà, competitiva e all’avanguardia nello sviluppo di nuovi servizi ad alto valore aggiunto.

Resto fiduciosa di un riscontro da parte vostra.

Grazie per il tempo che mi ha dedicato.

Un cordiale saluto,

Serena Perez

 

Giada Baglietto

HR Consultant

www.fiorentemente.it

 


Back to top