Whirlpool EMEA s.p.a Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Pero, Lombardia, Italia
Dimensioni
Oltre 10.000 dipendenti
Settore
Produzione di prodotti elettronici, componentistica e semiconduttori
Fondata nel
1911

MONSTER presenta Whirlpool
di Valerio Sordilli

La sfida più grande, quella col mercato, Whirlpool  l’ha vinta da un pezzo. Quando fatta l’azienda, bisognava poi accompagnarla a un claim che in un concetto sublimasse l’intera filosofia organizzativa. Scelsero Sensing the difference, e in quelle tre parole, ancora oggi, c’è tutto quello che serve a descrivere questo leader mondiale nel settore degli elettrodomestici. Davvero, tutto. Dai valori aziendali alla customer experience.

Sì perché quella differenza, a contatto con Whirlpool, la percepisci. Eccome. Prima mettendo piede nella nuova, imponente sede di Pero, a una mezz’ora scarsa da Milano, in un gigantesco headquarter dove si parlano oltre venti lingue, a pieno regime trovano posto più di 660 dipendenti dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), e nel quale innovazione e tecnologia si mescolano e le vedi declinate in varianti infinite. E poi approcciando con chi a quegli spazi offre un respiro: forgiando idee che arrivano dai quattro angoli del mondo, animando progetti, e sprigionando energia. In altre parole: con chi quegli spazi li vive ogni giorno.

E allora eccola, la differenza. Sta tutta lì, sotto i tuoi occhi. La vedi espressa in un gruppo mastodontico, che domina il complesso mercato degli elettrodomestici attraverso diciotto controllate sparse in tutto il mondo, e lo fa, da sempre, in equilibrio perpetuo su una sola, elementare, promessa: semplificare la vita dei suoi clienti.

Alzarsi cercando ogni giorno una strada nuova per farlo, credere che ce ne sia sempre una migliore, e trovare pure il modo di seguirla - e ripetere questo esercizio ogni volta, e ogni tanto fallire, e ricominciare di nuovo tutto daccapo - vuol dire avere nelle vene già un pezzo del DNA differente  di Whirlpool EMEA.

Galleria immagini

Sedi

Whirlpool EMEA s.p.a offerte di lavoro

Milano, LOM, IT

Whirlpool Corporation is the world’s leading major home appliance company, with approximately $21 billion in annual sales, 92,000 employees and 70 manufacturing and technology research centers in 2017. The company markets Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint and other major brand names in nearly every country throughout the world. In Europe

18/07/2018