Whirlpool EMEA s.p.a Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Pero, Lombardia, Italia
Dimensioni
Oltre 10.000 dipendenti
Settore
Produzione di prodotti elettronici, componentistica e semiconduttori
Fondata nel
1911

MONSTER presenta Whirlpool
di Valerio Sordilli

La sfida più grande, quella col mercato, Whirlpool  l’ha vinta da un pezzo. Quando fatta l’azienda, bisognava poi accompagnarla a un claim che in un concetto sublimasse l’intera filosofia organizzativa. Scelsero Sensing the difference, e in quelle tre parole, ancora oggi, c’è tutto quello che serve a descrivere questo leader mondiale nel settore degli elettrodomestici. Davvero, tutto. Dai valori aziendali alla customer experience.

Sì perché quella differenza, a contatto con Whirlpool, la percepisci. Eccome. Prima mettendo piede nella nuova, imponente sede di Pero, a una mezz’ora scarsa da Milano, in un gigantesco headquarter dove si parlano oltre venti lingue, a pieno regime trovano posto più di 660 dipendenti dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), e nel quale innovazione e tecnologia si mescolano e le vedi declinate in varianti infinite. E poi approcciando con chi a quegli spazi offre un respiro: forgiando idee che arrivano dai quattro angoli del mondo, animando progetti, e sprigionando energia. In altre parole: con chi quegli spazi li vive ogni giorno.

E allora eccola, la differenza. Sta tutta lì, sotto i tuoi occhi. La vedi espressa in un gruppo mastodontico, che domina il complesso mercato degli elettrodomestici attraverso diciotto controllate sparse in tutto il mondo, e lo fa, da sempre, in equilibrio perpetuo su una sola, elementare, promessa: semplificare la vita dei suoi clienti.

Alzarsi cercando ogni giorno una strada nuova per farlo, credere che ce ne sia sempre una migliore, e trovare pure il modo di seguirla - e ripetere questo esercizio ogni volta, e ogni tanto fallire, e ricominciare di nuovo tutto daccapo - vuol dire avere nelle vene già un pezzo del DNA differente  di Whirlpool EMEA.

Galleria immagini

Sedi