Veneto Banca Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Montebelluna, Veneto, Italy
Dimensioni
Da 500 a 999 dipendenti
Settore
Istituti bancari e di prestito al consumo
Fondata nel
1877

Veneto Banca è la capogruppo di una delle 15 realtà creditizie italiane considerate di rilevanza strategica dalla BCE.

Il Gruppo Veneto Banca è il risultato di un percorso che risale al 1877, anno di nascita della Banca Popolare di Montebelluna, in provincia di Treviso, nel cuore del Nord Est italiano.

Dal 1997 la Popolare intraprende un cammino che la porta a cambiare la denominazione in Veneto Banca e a divenire protagonista del panorama bancario nazionale, attraverso l'integrazione di altri istituti di credito e l'apertura di nuovi sportelli.

Dal 2000 estende i propri interessi nell'Europa Orientale, acquisendo quattro banche in Paesi dalle grandi potenzialità, dove operano molte imprese italiane.

Oggi Veneto Banca è una Società per Azioni che serve il territorio nazionale con la propria rete di filiali e, al Sud, con la controllata Banca Apulia. Alle attività della rete di sportelli si aggiunge quella dei Consulenti Finanziari Veneto Banca abilitati all’offerta fuori sede e delle società prodotto Claris Leasing e Claris Factor.

Nell'Est Europa opera in quattro Paesi: in Romania direttamente con la propria succursale di Bucarest e una rete di sportelli nelle città più importanti del Paese carpatico; in Moldova con la controllata Eximbank; in Croazia con Veneto Banka d.d. e in Albania con Veneto Banka sh.a.

Numerose le partecipazioni societarie, tra le quali Sintesi 2000, che si dedica alla consulenza per l'internazionalizzazione delle imprese, con sede a Milano e uffici a Hong Kong e Shanghai.