Punto Service Cooperativa Sociale Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Vercelli, Piemonte, Italy
Dimensioni
Da 2.500 a 4.999 dipendenti
Settore
Healthcare
Fondata nel
1989

Con oltre 28 anni di esperienza nel settore dei servizi dedicati in particolare alla terza età e alle fragilità, oggi Punto Service è una realtà di circa 3.000 persone, con un fatturato di circa 91 milioni di Euro ed un'attività diffusa in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche.

La Cooperativa gestisce servizi rivolti agli anziani operando in residenze e centri diurni per la terza età. Offre servizi di Assistenza Domiciliare convenzionata e privata, promuovendo anche nuovi servizi ad elevato contenuto d’innovazione tecnologica.

Punto Service opera secondo un sistema di gestione integrato, che segue gli standard ISO 9001 per la qualità, SA 8000 per la responsabilità sociale (la cosiddetta "certificazione etica"), ISO 14001 per l'impatto ambientale, OHSAS 18001 per la sicurezza e salute dei lavoratori, oltre che ISO 11034 (norma specifica per i nidi di infanzia e servizi collegati) e ISO 10881 (norma specifica per servizi assistenziali rivolti ad anziani in regime residenziale).

MISSION E VALORI

La missione di Punto Service è erogare servizi socio-sanitari che garantiscono al singolo utente, dalla prima infanzia alla terza età, un’assistenza sostenibile e personalizzata, attenta ai suoi bisogni e a quelli dei caregivers, attraverso il contributo di personale qualificato e attento al continuo miglioramento delle proprie prestazioni.

Per raggiungere questo scopo, Punto Service opera basandosi su questi valori:

- Impegno, affinché i nostri utenti possano vivere sicuri, bene, e più a lungo

- Sostegno a famiglie e caregivers, affinché possano trovare serenità e benessere

- Ricerca di una stabilità di lavoro per i nostri soci, favorendo il continuo aumento di competenza e professionalità

- Collaborazione con committenti e utenti nella ricerca di soluzioni anticipative della domanda di cura ed assistenza, con un particolare focus sulla persona anziana dalle prime fasi della fragilità fino alla non autosufficienza

Sedi