Poste Italiane Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Roma, Lazio, Italy
Dimensioni
Oltre 10.000 dipendenti
Settore
Altro/Non classificato
Fondata nel
1862

CHI SIAMO:

Poste Italiane è la più grande infrastruttura di servizi in Italia.
Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ai forti investimenti in ambito tecnologico e al patrimonio di conoscenze rappresentato dai suoi 143mila dipendenti, Poste Italiane ha assunto un ruolo centrale nel processo di crescita e modernizzazione del Paese.
Oggi fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di client

Gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e nella formazione dei propri dipendenti hanno inoltre consentito a Poste Italiane di creare servizi avanzati basati sulle esigenze dei clienti e capaci di cogliere le trasformazioni sociali del nostro Paese

Da sempre attenta al rispetto dell'ambiente e ai temi dello sviluppo sostenibile, l'Azienda è impegnata nella riduzione delle emissioni e nell'abbattimento dell'inquinamento attraverso un sempre maggiore utilizzo di energia da fonti rinnovabili e la scelta di veicoli a basso impatto ambientale. L'attenzione all'innovazione e alle persone e la vicinanza territoriale sono alla base dei risultati di eccellenza raggiunti da Poste Italiane in particolare nel settore finanziario e ancor più in quello assicurativo, dove Poste Vita ha fatto registrare una crescita straordinaria che l'ha proiettata al secondo posto tra le compagnie di assicurazione attive in Italia.

Poste Italiane è una realtà dinamica che cambia ed evolve per competere su numerosi mercati: finanziario e assicurativo, logistico, delle telecomunicazioni, dei servizi di certificazione e di comunicazione digitale, del pagamento e del commercio elettronico, della gestione documentale, dell'e-Government, dell'e-Procurement, della sicurezza informatica, dell'outsourcing dei processi documentali. Poche altre aziende nel panorama nazionale possono offrire l'opportunità di confrontarsi con una così ampia gamma di prodotti e servizi.

Il Gruppo Poste Italiane è attento ai percorsi di crescita interna e alla valorizzazione delle proprie persone ma allo stesso tempo ricerca sul mercato sia professionisti che abbiano maturato una consolidata esperienza professionale sia giovani e brillanti neolaureati (prevalentemente in ingegneria o discipline economiche), da inserire inizialmente in stage con la prospettiva della successiva assunzione.

VISION:

Orientamento al mercato e centralità del cliente sono i due principi alla base del modello organizzativo adottato dal Gruppo Poste Italiane. L'organizzazione si basa su due canali commerciali e tre aree di business specializzate sulle principali aree di offerta di Poste, cui si affiancano funzioni corporate di indirizzo, governo, controllo ed erogazione di servizi a supporto dei processi di business. I due canali commerciali sono presidiati dalle funzioni Mercato Privati e Mercato Business e Pubblica Amministrazione.

Mercato Privati è responsabile della gestione commerciale del segmento retail e piccole/medie imprese e rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti/servizi offerti da Poste Italiane, attraverso il coordinamento della rete degli uffici postali. La funzione Mercato Business e Pubblica Amministrazione ha il presidio commerciale diretto delle grandi aziende industriali, di servizio, banche e pubblica amministrazione. Posta, Comunicazione e Logistica presidia l'area di business relativa ai servizi postali, logistici e di comunicazione commerciale.

BancoPosta è la funzione di business dedicata ai servizi finanziari, mentre la funzione Risparmio Gestito e Servizi Assicurativi ha il compito di rafforzare il nostro ruolo di attore primario dei prodotti di

Galleria immagini

Entra in contatto

Video aziendale