Europ Assistance Italia S.p.A Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Milano, Lombardia, Italia
Dimensioni
Da 500 a 999 dipendenti
Settore
Assicurazioni
Fondata nel
1963

MONSTER  presenta Europ Assistance
di Valerio Sordilli

Tutto inizia con una interruzione. Ora voi prendete una frase del genere. Beh, sappiate che se è al genio di alcuni che dobbiamo l’esattezza teorica di perle simili - nel caso specifico Paul Valéry, di mestiere scrittore -, è però al talento di altri che il più delle volte va ascritto il merito di consegnarci la prova pratica della loro fondatezza. E ancora una volta, nel nostro caso, c’è di mezzo un francese. Perché quella di Pierre Desnos, e della sua impresa, non soltanto è la metafora di ogni interruzione possibile, ma è soprattutto la dimostrazione autentica delle potenziali, infinite opportunità che vi si celano dietro.

La storia di Europ Assistance, per dire, è una di queste. C’era una famiglia in vacanza, da qualche parte, in Spagna. E all’improvviso, un incidente. Era cinquantatré anni fa, ma a pensarci bene, è un po’ anche oggi. Perché dietro quell’imprevisto, dietro quella interruzione improvvisa di serenità vissuta sulla propria pelle da Pierre Desnos, padre di Europ Assistance, c’era già il profilo di un gesto che mezzo secolo dopo ancora innesca e guida i processi di questo gigante dell’assistenza privata.

Come succeda che un incidente si trasformi in una compagnia assicurativa tra le più grandi al mondo, con quasi quaranta sedi sparse ovunque; più di quattrocentoventimila partner; centrali operative in funzione sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro e più di trecento milioni di assicurati all’attivo (trecento milioni di clienti!); può risultare un tantino complesso da comprendere se non ci si sofferma, almeno per un attimo, oltre che sul cosa fa Europ Assistance, anche sul come, lo fa.

Prima ancora che di merito, infatti, connesso alla capacità di offrire soluzioni sempre innovative, e pensate per abbracciare ogni singola sfera della vita di un individuo - dalla protezione integrale della casa a ogni aspetto di un viaggio; dalla tutela della salute alle responsabilità che comporta il possedere un’auto; dalle mille varianti della protezione di una famiglia alla mobilità in senso assoluto -, in Europ Assistance hanno imparato a considerare la crescita, quella dell’azienda e di ogni suo collaboratore, come una faccenda di metodo.

Un metodo che passa per la precisa applicazione di un criterio di assistenza tempestivo e calibrato sulle esigenze del cliente. Che ingaggia il collaboratore Europ Assistance dalla segnalazione dell’emergenza fino all’ultima procedura necessaria per il ripristino della tranquillità: lo scopo ultimo di chi investe il proprio talento qui dentro. Che impone anche flessibilità, a tutti i livelli, di ogni dipartimento, in ciascuna divisione aziendale. Che implica conoscenza, perché si adegui al mutare delle epoche e dei bisogni che le caratterizzano. Un metodo che rimanda infine sempre a una scrupolosa, rapida, e in un certo senso pure familiare, idea del prendersi cura della serenità di un individuo.

Che è poi quello che succede ovunque ci sia una bandiera Europ Assistance nel mondo e che viene replicato anche nelle sedi italiane di questa compagnia del Gruppo Generali, quelle di Milano e di Rende. E’ qui che oltre 900 collaboratori, ciascuno per le proprie competenze e le proprie mansioni, ogni giorno azionano le leve di un ingranaggio di una storia iniziata oltre cinquant’anni fa. Con una interruzione.

Europ Assistance Italia S.p.A Benefits e Incentivi

  • Flessibilità orari
  • Assicurazione sanitaria
  • Pensioni integrative
  • Telelavoro
  • Servizio conciergerie
  • Sale relax

Sedi

Europ Assistance Italia S.p.A offerte di lavoro

Attualmente non sono presenti annunci live